Team

|

Prof. Gianluca Colombo – Team Leader

E’ professore ordinario di economia aziendale presso l’USI e presso l’Università degli studi dell’Insubria. Precedentemente è stato associato nell’Università Bocconi di Milano e nell’Università degli Studi di Pavia, nonché professore supplente nell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. È stato professore invitato presso l’EM di Lione, presso il GRASCE dell’Università di Aix–Marseille III, e presso l’Università Federico Santa Maria di Valparaiso (Cile). È membro dell’AIDEA (Accademia italiana di Economia aziendale), della SMS (Strategic Management Society), della System Dynamics Society, dell’EURAM (Accademia europea di management) e dell’AIMS (Association Internationale de Management Stratégique). È redattore di Management International.

Ha pubblicato numerosi libri ed articoli scientifici nel campo del management strategico, delle acquisizioni e fusioni d’impresa, delle teorie della complessità, dell’ imprenditorialità e delle imprese familiari. Svolge attività di consulenza nel settore delle imprese familiari.

Prof. Carmine Garzia – Fellow

Carmine Garzia è ricercatore di economia aziendale presso l’Università della Valle D’Aosta, Facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, e professore a contratto di Strategia e Politica Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano è inoltre membro fondatore del centro di ricerca sull’imprenditorialità’ - CEF - presso l’Università della Svizzera italiana, Lugano. Le sue aree d’interesse scientifico sono la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e l’innovazione e il cambiamento strategico. Si è laureato in Economia Aziendale e ha ottenuto il Ph.D in Management presso l’Università Bocconi di Milano.

Ivona Ljumic – Fellow

Ivona Ljumic, Dr. Eco. USI, ha 27 anni e ha studiato all’Università of Torino, all’Università di St. Gallen e all’Università della Svizzera italiana. E’ interessata alle aziende familiari e all’innovazione. Ha lavorato come Research Assistant per l’USI AMC (Advanced Management Center) su tematiche riguardanti il Private Equity e l’industria del Life-Science. Ha iniziato il suo PhD in Management all’USI, totalmente incentrato sul progetto STEP.